|
sneps
Visitatore
|
 |
« il: Novembre 29, 2006, 09:16:11 pm » |
|
Ciao,ho fatto lo schema del bracciale con i colori dell'autunno che ho esposto nel forum: http://www.capriccidiperline.com/forum/viewtopic.php?t=1267Spero sia comprensibile!!!  b] MATERIALE: swarovski 4mm perle 6mm chiusura perline di conteria filo di nylon da 0,25 mm[/b] L'inizio è rappresentato dal fiorellino giallo.Ovviamente il bracciale dello schema è corto,è solo rappresentativo.Nella fase 1 Inserire 3 swarovski assieme al cerchietto (dove poi si inserisce il moschettone),poi 1 perla 6mm incrociare i fili tra loro.Continuare inserendo in un filo 2 perle e nell'altro 1 perla ,quest'ultimo filo va incrociato nella seconda perla inserita nell'altro filo. Nella fase 2Nelò filo verde inserire 1 sw,1 perlina di conteri,nel filo nero 1 sw ed incrociarlo nella perlina di conteria del filo verde.In entrambi i fili inserire 1 sw ed incrociarli nella perla da 6mm della base.Continuare con lo stesso metodo per tutta la lunghezza del bracciale.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Capricci di Perline
|
 |
« il: Novembre 29, 2006, 09:16:11 pm » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Cladonia
Amica di Capricci di Perline

|
 |
« Risposta #1 il: Novembre 29, 2006, 10:09:16 pm » |
|
oltre che brava,anche gentilissima!!! [smilie=05.gif] [smilie=33.gif]
|
|
|
|
|
Loggato
|
-^
Rosangela
|
|
|
|
valcris
|
 |
« Risposta #2 il: Novembre 30, 2006, 01:49:38 pm » |
|
grazie per lo schema mi sara' davvero molto utile
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
elenaelba

|
 |
« Risposta #3 il: Dicembre 01, 2006, 02:00:07 pm » |
|
oserei dire super professionale!!come fai a fare gli schemi? hai un programma apposta? Te lo dico qui: il bracciale è molto carino! Secondo te fare una collana in questo modo il "tondo"riesco a farlo? [smilie=huh.gif] Ciao [smilie=bye.gif]
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
azzurra
|
 |
« Risposta #4 il: Dicembre 01, 2006, 09:38:24 pm » |
|
grazie, sei davvero molto gentile [smilie=0021.gif] [smilie=0021.gif]
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fiorellino78
Utente Capricci di Perline

|
 |
« Risposta #5 il: Aprile 10, 2007, 01:51:01 pm » |
|
Grazie Sneps. Grazie a te ho trovato finalmente qualcosa di facile che posso riuscire anchio...
Grazie
|
|
|
|
|
Loggato
|
n segno d'amicizia
fiorellino78
|
|
|
|
giorgina
|
 |
« Risposta #6 il: Aprile 11, 2007, 04:55:08 pm » |
|
grazie come sempre sneps!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
lallaverza

|
 |
« Risposta #7 il: Aprile 11, 2007, 09:22:33 pm » |
|
grazie Sneps sei stata come al solito gentilissima a dividere con noi i Tuoi schemi. lallaverza 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
vittoria
|
 |
« Risposta #8 il: Aprile 12, 2007, 07:55:29 am » |
|
Grazie Sneps [smilie=bye.gif] Sei sempre così gentile [smilie=lovely.gif]
Posso farti una domanda? Ho un dubbio che mi è venuto da un libro. Negli schemi qui ho sempre visto che lavori tipo quelli della base del bracciale (fase 1) vengono fatti su due capi di filo. Su un libro (mi ricordo solo l'editore, De Vecchi) ho visto che questa lavorazione viene fatta con un solo capo di filo, facendolo girare attorno alle perline. Cerco di spiegare: si infilano 3 perle con l'ago e si chiudono nella perla sottostante. Poi si reinfila l'ago nella perla verticale e poi in quella orizzontale appena chiuse e il filo ritorna nella perla più in alto. Si infilano di nuovo tre perle e così via. L'inizio consiste nell'infilare 3 perle, incrociare nella quarta per formare l'occhiello e fare un nodo col capo di filo restante libero.
Spero di essermi spiegata [smilie=sudore.gif]
I vantaggi che ho trovato sono due: ho a che fare con un filo solo e mi imbroglio di meno in mezzo ai fili, e soprattutto il lavoro non mi si arriccia mai, cosa che con la lavorazione a due capi faccio sempre un pò di fatica a evitare perchè devo stirare sempre un pò il lavoro, tirandolo un pò.
Che ne pensi? I due metodi si possono tranquillamente sostituire visto che il risultato è lo stesso?
Un bacio e grazie [smilie=smiley.gif]
PS: naturalmente la domanda è aperta a tutte [smilie=wink.gif]
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
sneps
Visitatore
|
 |
« Risposta #9 il: Aprile 12, 2007, 12:20:05 pm » |
|
aiuto non ho capito cosa intendi....si,l lavoro si può fare solo con un filo ma non ho capito la tua spiegazione...... [smilie=oops.gif]
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
eli
|
 |
« Risposta #10 il: Aprile 12, 2007, 03:16:34 pm » |
|
grazieeeeeeeeee! ciao eli
|
|
|
|
|
Loggato
|
mi chiamo elisa faccio la mamma e lavoro come commessa in una pasticceria nel tempo libero mi diverto a creare bigiotteria è la mia passione!! dopo mio figlio ciao a tutti ecco il mio blog http://elisavacchi.blogspot.com/
|
|
|
Linda!
Nuova Perlina

|
 |
« Risposta #11 il: Luglio 26, 2009, 02:01:32 pm » |
|
L'ho fatto ed è venuto una meraviglia!!!Sw neri jet di base e sw smoky quarz per la parte sopra.... Spettacolo!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Linda!
|
|
|
stewy
Nuova Perlina

|
 |
« Risposta #12 il: Ottobre 15, 2009, 12:23:05 pm » |
|
Grazie Sneps [smilie=bye.gif] Sei sempre così gentile [smilie=lovely.gif]
Posso farti una domanda? Ho un dubbio che mi è venuto da un libro. Negli schemi qui ho sempre visto che lavori tipo quelli della base del bracciale (fase 1) vengono fatti su due capi di filo. Su un libro (mi ricordo solo l'editore, De Vecchi) ho visto che questa lavorazione viene fatta con un solo capo di filo, facendolo girare attorno alle perline. Cerco di spiegare: si infilano 3 perle con l'ago e si chiudono nella perla sottostante. Poi si reinfila l'ago nella perla verticale e poi in quella orizzontale appena chiuse e il filo ritorna nella perla più in alto. Si infilano di nuovo tre perle e così via. L'inizio consiste nell'infilare 3 perle, incrociare nella quarta per formare l'occhiello e fare un nodo col capo di filo restante libero.
Spero di essermi spiegata [smilie=sudore.gif]
I vantaggi che ho trovato sono due: ho a che fare con un filo solo e mi imbroglio di meno in mezzo ai fili, e soprattutto il lavoro non mi si arriccia mai, cosa che con la lavorazione a due capi faccio sempre un pò di fatica a evitare perchè devo stirare sempre un pò il lavoro, tirandolo un pò.
Che ne pensi? I due metodi si possono tranquillamente sostituire visto che il risultato è lo stesso?
Un bacio e grazie [smilie=smiley.gif]
PS: naturalmente la domanda è aperta a tutte [smilie=wink.gif]
ciao sono andata a visitare il tuo sito è ho trovato diverse cose carine hai per caso mai postato qualche schema?mi piacerebbe ricrearli!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|