Capricci di Perline
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
Febbraio 09, 2010, 02:00:59 pm
Home Help Ricerca Calendario Login Registrati
News: Torna all'Home Page del sito

Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Schema Anello a 4 fiori  (Letto 8904 volte)
sneps
Visitatore
« il: Dicembre 22, 2006, 11:26:59 am »

Voilà..........anello 4 fiori come vi ho promesso...........

Loggato

Capricci di Perline
« il: Dicembre 22, 2006, 11:26:59 am »

Loggato
vikinga
Amicissima di Capricci di Perline

« Risposta #1 il: Dicembre 22, 2006, 12:28:35 pm »

grazie. ma tu vuoi farci lavorare anche a Natale!! sei grande. tanti auguri anche a te [smilie=natale02.gif]
Loggato

sneps
Visitatore
« Risposta #2 il: Dicembre 22, 2006, 12:53:20 pm »

no.............lavorare a natale no.............però in questi giorni ho magari più tempo per mettere gli schemi.....ahhhhhh io sto lavorando come una pazza perchè mi hanno fatto delle richieste,molte all'ultimo momento!!!Sembro un "aiutante di babbo natale" [smilie=inchin.gif]  [smilie=inchin.gif] !!!!!!!!!!!
Loggato

azzurra

« Risposta #3 il: Dicembre 22, 2006, 04:08:20 pm »

Sei bravissima e soprattutto molto chiara.
Per caso hai uno schema per realizzare la coccinella?
ho già guardato nel sito e ho posto alcuni quesiti perchè non mi è chiaro quello postato. Ovviamente non sono molto esperta, però i tuoi schemi sono davvero chiari e riesco sempre al primo colpo.
Comunque volevo augurarti un buon Natale.
Loggato

Cladonia
Amica di Capricci di Perline

« Risposta #4 il: Dicembre 22, 2006, 04:34:06 pm »

Grazie Sneps sei un tesoro!!! [smilie=natale19.gif]
colgo l'occasione per farti tanti auguri di Buon Natale!!! [smilie=natalizi20.gif]
Loggato

-^

Rosangela
vikinga

« Risposta #5 il: Dicembre 23, 2006, 09:45:44 am »

ciao Snep, l'anello che ho fato con il tuo, schema è venuto molto bene. Ti chiedo però se, secondo te, il girodito si può lavorare con il filo metallico anzichè il filo, per dare un effetto un pochino + rigido. che ne pensi?
Loggato

Cladonia
Amica di Capricci di Perline

« Risposta #6 il: Dicembre 23, 2006, 10:01:37 am »

Vikinga aspettando che Sneps ti risponda posso cmq dirti che io il lavoro l'ho eseguito interamente cn il filo metallico,un filo di rame molto sottile che a malapena si intravede tra i fiori e da rigidità alla base.
ho utilizzato dei colori quali il rosa,il viola..quindi seppure il rame si vede appena l'effetto è molto bello perchè sono colori che si accostano benissimo insieme al rame.
Loggato

-^

Rosangela
vikinga

« Risposta #7 il: Dicembre 23, 2006, 11:59:14 am »

grazie, faro' così anch'io. Io ho del filo argentato molto sottile e sw grigi, credo che verrà un buon lavoto. saluti [smilie=natale01.gif]
Loggato

sneps
Visitatore
« Risposta #8 il: Dicembre 28, 2006, 08:57:12 pm »

Citato da: "vikinga"
ciao Snep, l'anello che ho fato con il tuo, schema è venuto molto bene. Ti chiedo però se, secondo te, il girodito si può lavorare con il filo metallico anzichè il filo, per dare un effetto un pochino + rigido. che ne pensi?

Il filo metallico per queste cose è sconsigliatissimoooooooooooooo dopo un pò si spezza.....basta ripassare il filo in tutto il giro dito per 3 o 4 volte,ovviamente con gli aghi altrimenti è quasi impossibile!!
Loggato

Ele
Sostenitrice di Capricci di Perline

« Risposta #9 il: Dicembre 28, 2006, 10:50:25 pm »

Siccome per ogni regola c'è un'eccezione...vi dico che questi lavori si possono tranquillamente eseguire senz'aghi.
Dipende ovviamente da come meglio ci si trova, e dalla manualità che si possiede.
Magari non al primo lavoro, nemmeno al secondo, ma ai successivi si acquisisce quella bravura per poter far fare al filo ciò che si vuole!

Provare per credere! [smilie=natale28.gif]
Loggato

sneps
Visitatore
« Risposta #10 il: Dicembre 29, 2006, 10:42:34 am »

Il problema di un lavoro senza aghi è quando devi ripassare il filo in tutto il lavoro per renderlo rigido,e se lo devi fare per 3 o 4 o più volte senza aghi dopo un pò il filo non passa.Io parlo per esperienza personale e soprattuttto con gli aghi il lavoro è velocizzato .............
Loggato

Elix
Nuova Perlina
*

« Risposta #11 il: Dicembre 29, 2006, 11:12:15 am »

Wow quanti suggerimenti importanti...comunque concordo che è meglio il filo di nylon....sopratutto se si usa il filo di ferro sottile...rischio...come avete detto rottura....nel tempo ( provato con un altro modello)
Questo Io ho provato a farlo a 9 fiori....insomma un pataccone [smilie=bye.gif] ...allora l'ho ridimensionato a 1....ecco magari quello a 4 è l'ideale  [smilie=grin.gif] !
Nello stesso modo ho realizzato gli orecchini...son venuti deliziosi :O)
una volta fatti i 4 fiori...arrivate alla fase 6...ho passato altre perle usate per la base ..tra un fiore e l'altro..nella parte esterna...tirato i fili..ho fatto un bel nodoin un angolo......ho agganciato un cerchietto sempre nell'angolo ( in modo che rimane a rombo)....e poi ho applicato i gancini appositi degli orecchini....
sono una frana a spiegare...spero che abbiate capito [smilie=lingua.gif]
Buona giornata
Loggato

vittoria

Vivere qui, insieme a te, nel freddo stringerti

« Risposta #12 il: Maggio 14, 2007, 09:50:10 am »

Il problema di un lavoro senza aghi è quando devi ripassare il filo in tutto il lavoro per renderlo rigido,e se lo devi fare per 3 o 4 o più volte senza aghi dopo un pò il filo non passa.Io parlo per esperienza personale e soprattuttto con gli aghi il lavoro è velocizzato .............

Cara Sneps avrei una domanda da farti.
Sui giornali (per es. Creare di Cigra2003) ho visto che viene usato un ago così sottile che si piega quando viene usato. Io uso un ago sottile preso dall’attrezzatura sartoriale della mamma opss ma per quanto sottile si spezzerebbe invece che piegarsi, oppure spezzerebbe la perlina.... mi è già successo tsz
Esistono in commercio aghi così sottili? Nel fine settimana ho provato a fare un anello 9 fiori ma il filo da 0.25 faceva grande fatica ad entrare per la terza volta nella perla di vetro della base (mi riferisco all'incrocio per fare il fiore) e con l’ago non riuscivo proprio a entrare nella perla.... ne ho addirittura spezzato una!
Senza parlare poi degli occhi che si sono affaticati tanto   Sigh
Tu incontri gli stessi problemi oppure sono le mie perle di vetro che hanno il foro troppo stretto?
Oggi pomeriggio vado in merceria a informarmi per l’ago, perché senza posso solo rinunciare all’anello a 9 fiori  Sigh

Grazie Inchino
Loggato

www.cristallieperline.it
Aggiornato l'11-01-10

www.augustomaggio.it

La perseveranza è il duro lavoro che fai dopo che ti sei stancato del duro lavoro che hai fatto (N.Gingrich)
etoile
Visitatore
« Risposta #13 il: Maggio 14, 2007, 10:30:46 am »

Cara Sneps avrei una domanda da farti.
Sui giornali (per es. Creare di Cigra2003) ho visto che viene usato un ago così sottile che si piega quando viene usato. Io uso un ago sottile preso dall’attrezzatura sartoriale della mamma opss ma per quanto sottile si spezzerebbe invece che piegarsi, oppure spezzerebbe la perlina.... mi è già successo tsz
Esistono in commercio aghi così sottili? Nel fine settimana ho provato a fare un anello 9 fiori ma il filo da 0.25 faceva grande fatica ad entrare per la terza volta nella perla di vetro della base (mi riferisco all'incrocio per fare il fiore) e con l’ago non riuscivo proprio a entrare nella perla.... ne ho addirittura spezzato una!
Senza parlare poi degli occhi che si sono affaticati tanto   Sigh
Tu incontri gli stessi problemi oppure sono le mie perle di vetro che hanno il foro troppo stretto?
Oggi pomeriggio vado in merceria a informarmi per l’ago, perché senza posso solo rinunciare all’anello a 9 fiori  Sigh

Grazie Inchino

se non sbaglio è quello che si trova in dotazione con l'infila perline :

http://img227.imageshack.us/img227/8599/filati3crearexm9.jpg

...si ricorda che non si possono inserire le immagini prelevate da altre fonti...
« Ultima modifica: Maggio 14, 2007, 10:43:30 am da kraken » Loggato

vittoria

Vivere qui, insieme a te, nel freddo stringerti

« Risposta #14 il: Maggio 14, 2007, 11:19:46 am »

Grazie Etoile, credo proprio che sia l'ago che dici tu  Smiley
Ho fatto un'altra ricerca ed ho visto che si chiama proprio ago infilaperle:

http://www.tigerbazar.it/catalogo/aghi.htm

Oggi provo a cercarlo nella merceria dove vado di solito Smiley
Loggato

www.cristallieperline.it
Aggiornato l'11-01-10

www.augustomaggio.it

La perseveranza è il duro lavoro che fai dopo che ti sei stancato del duro lavoro che hai fatto (N.Gingrich)
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: