...e rispondere è cortesia. E se mi rispondono "Certo!" è ancora meglio..
Ho provato a mandare una mail al negozio locale di perline, uno dei tre o quattro negozi in croce che ci sono a Firenze

, l'unico che i biconi swarovski non li fa pagare una follia (ma che in compenso fa pagare una follia tutto il resto, dalle pietre all'argento),
e che mi allietava quando uscivo dalle surreali lectiones di rest.ar
keologico,
per sapere se magari, così, per caso, per sbaglio, di sfuggita, hanno intenzione di trattare in futuro l'articolo
rivoli sw, che qui mi par d'aver capito che non sia reperibile in alcun negoziaccio e che altrimenti mi toccherebbe sempre comprare su internet, anche se magari ho solo voglia di fare un
burstolino ogni tanto..
Dubito che mi diranno "Certo, li stavamo giusto ordinando!!", perché con la fortuna che c'ho non sapranno manco cosa siano, i rivoli..
E poi forse sarebbero costretti anche a considerare l'articolo
delicas, e tutto ciò che serve per il peyote, che non penso sia molto richiesto...(ma magari manco lo conoscono, quei negozianti, il concetto di peyote)
Ma perché ho scritto tutto ciò?
Così, perché m'andava.
E' che ora c'ho la fissa del rivolo e vorrei tanto poter dire "Toh, c'ho un'improvvisa voglia di incastonare un rivoli....'spè che faccio un salto a s.verdiana a prendermi un rivoletto...".
Scusate il post inutile e di pura constatazione.