Allora. Come sempre c'è il preambolo.
A parte il fatto che mi sto abbioccando e vabbè

,
comunque oggi sono andata a prendere il filo di metallo per questa creazione e mi son detta "Andiamo al negozio Z." e arrivo al negozio Z.
Chiuso per inventario

Allora la mamma dice "Vabbè, dai, proviamo da quell'altro" e così venti metri più in là c'era il negozino con la commessa sempre carina e gentile, negozio in cui andavo sempre dopo le esilaranti lezioni di rest. arkeologico.
Poi leggo il cartello "Tutto a metà prezzo" e dico "Uuuuh, anche loro fanno gli sconti! Peccato che non mi sono preparata psicologicamente a ciò, altrimenti mi sarei attrezzata per svaligiare il negozio".
Allora mentre mi fo tagliare il filo, la commessa mi fa: "Abbiamo messo tutto a metà prezzo perché fra un mese chiudiamo".
E io così:
E mia mamma fa "Ma chiudete perché vi spostate da un'altra parte oppure...?"
E lei "No, no: chiudiamo proprio".
E io sempre così:
Tornando a casa con i miei metri di filo ero tristissima perché quello era diventato, in primavera, il mio negozino preferito, che un po' in qualche modo mi ricordava anche le belle lezioni surreali che seguivo.. E' come se se ne andasse una parte di me...

("Eeeeeh! Esagerata!", direte voi)
Sul cartello in vetrina c'è scritto "Vendesi attività", sicché io spero che qualcuno lo compri e continui a vendere perline, perché nun me pò spari' er negozietto!

Insomma, con questo filo ho realizzato il seguente bracciale, che a me sembra anche un po' da uomo.
Non vu pensate, anche voi, che sembri un po' da uomo?
Sarà che c'ho in testa uno?

I due coni laterali si posson benissimo togliere

, sono del tutto artigianali (e si vede) perché molto intelligentemente mi son scordata di vedere se ce l'avevano al negozino morituro..