Stanotte stavo a guardare Ligabue (Antonio, mi raccomando: non Luciano) e d'un tratto ho afferrato un rivoli e ho cominciato a incastonarlo mentre il puvrèt gridava pietà perché non voleva essere incastonato..
Ne è sortito fuori un anello simile a quello esposto da Denderina, che spero non mi bastoni per questo

Allora poi oggi a pranzo, siccome è domenica e la domenica c'è sempre, inesorabilmente, inevitabilmente, mia sorella con quello che ormai dovrei cominciare a considerare il mio cognato ma non mi rassegno,
ho sfoggiato l'anello pastorale.
"Tanto, è inutile" pensavo, perché è da quando ho iniziato a perlinare che sfoggio la domenica quello che faccio, nella vana speranza che lei mi commissioni qualcosa (gratis, ovviamente -_-) e lei regolarmente non nota niente. Non aveva nemmeno notato il crystal burst che fa pendant con questo anello, e quando mia nonna le disse "Guarda bellino", lei si limitò a fare spallucce.
Oggi, stranamente, mentre attaccavo il mio insipido pollo alla cacciatora (è assodato: mia mamma non sa trattare il pollo),
lei nota l'anello e addirittura nota il bracciale vikingo d'argento.. "E com'è che accade questo miracolo?" penso io.
"Fammi il bracciale. E fammi pure quell'anello" ordina, "lo voglio BLU".
E io mi accorgo di non averci rivoli piccoli blu.
Non ho nemmeno filo d'argento per il bracciale, se è per questo, ma la mancanza del rivoli è più grave.
Ora mi tocca cercarne da qualche parte, col fantasma di Perles&co che incombe minaccioso...
E poi, CHE blu?
Forse un blu scuro piuttosto che un azzurro, anche perché ho solo delica argentate e il blu stacca di più..
Uff, mi scoccia fare un altro ordine

Però, SE (e dico SE) la cara consanguinea dovesse farmi un minimo di pubblicità presso le sue colleghe (visto che lavora in un ufficio)...
hmmm...ne dubito

Comunque l'anello è questo (stavo per dimenticarmene)